La figura professionale e gli sbocchi lavorativi
Il Social Media Manager si occupa della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un'organizzazione, un'azienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale. Usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva; la sua attività è finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico. Il Social Media Manager analizza e interpreta i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend e identificare i target delle attività di marketing e comunicazione. L'attuazione della strategia social può richiedere la collaborazione di altre figure professionali del team marketing e comunicazione, come il copywriter, il grafico web o il videomaker. Il Social Media Manager lavora come dipendente in una web agency o in una agenzia di comunicazione che offre servizi di gestione dei canali social (come social media agency), oppure all'interno dell'ufficio marketing di un'organizzazione. Può lavorare anche come consulente freelance esperto in
DURATA DEL CORSO: 10 mesi
FREQUENZA: 2 volte a settimana
LEARNING BY DOING: alle lezioni frontali saranno alternate attività di laboratorio e tirocini formativi con enti convenzionati
PROVA FINALE: presentazione di un progetto e discussione esame
Come iscriversi?
https://www.accademiacarol.it/index.php/corsi-professionali/social-media-manager#sigProGalleria6f02fa5683