Il Disegnatore di Moda ricopre un ruolo di primo piano nel processo di creazione del prodotto moda, in qualità di autore della collezione e della progettazionedei prodotti che la compongono.
Mente creativa dell’azienda insieme al modellista, al sarto e al team di supporto realizzativo, il Designer ispira le tendenze moda mettendo a punto le linee delle collezioni per l’abbigliamento, le calzature e gli accessori.
Il Disegnatore di Moda è colui che crea, imposta e indirizza lo stile di collezioni, linee dicapi o accessori per l’abbigliamento, indica i colori, i tessuti e i materiali più adatti, tenendo conto delle caratteristiche tecnologiche dell’azienda in cui opera e controlla la realizzazione dei prototipi per assicurare la loro corrispondenza al disegno originale.
Una volta conclusa la parte creativa della sua attività, lo stilista sceglie in prima persona i prototipi da inserire nella collezione, individuando la strategia di lancio della collezione o della linea prodotta o intervenendo ad eventuali manifestazioni di lancio come sfilate o presentazioni.
Elenco insegnamenti
- Disegno del figurino
- Teoria del Colore
- Stilismo
- Disegno Tecnico
- Storia della moda
- Merceologia tessile
- Sviluppo collezione
Learning by doing: alle lezioni frontali saranno alternate attività di laboratorio e un project work in vista del vero e proprio Fashion Show
Prova finale: presentazione moodboard e discussione tesi
Come iscriversi?
https://www.accademiacarol.it/index.php/corsi-professionali/disegnatore-di-moda-2#sigProGalleria820f361b77